NEWS

 

• Marzo 2017

Parlano del mio film “Frappè alla fragola” sull’edizione di mercoledì 1 marzo del quotidiano “L’eco di Bergamo”.

A questo link trovate l’articolo completo.

 

• Gennaio 2017

Sul mio canale YouTube (e con collegamento nella pagina “FILM”) ho pubblicato alcuni miei “datati” lavori che, dalle vecchie cassette VHS, ho convertito in formato digitale.

Li potete veder a questo link .

 

• Dicembre 2016

Sulla rivista Cronaca Vera è stata pubblicata una intervista che ho rilasciato al giornalista Gigi Montero.

A questo link potete leggere l’articolo completo.

 

• Novembre 2015

E’ fissata per Venerdì 20 Novembre alle ore 20.45 la “Prima Visione” del nuovo film “Lettere d’amore”.

L’evento si terrà presso la sala del ristorante “Il Profeta” in via per Curnasco, n. 60/A – Bergamo.

A questo link la locandina di presentazione. (E’ consigliata la visione ad un pubblico adulto).

 

Luglio 2015

Ho letto con grande piacere la recensione pubblicata da Rino Casazza sul mio film “Logica follia”.

La trovate a questo link.

 

Luglio 2015

Il prossimo 3 Settembre, alle ore 20.45, la prima proiezione pubblica del nuovo corto ”Cuore di pezza” presso la ”Sala delle Carte” del ”Centro Culturale delle Grazie”, nella sede di via Papa Giovanni XXIII n. 13, Bergamo.

A questo link puoi consultare il programma della serata, organizzata dal Cinevideo Club Bergamo.

Ingresso libero

 

Aprile 2015

“Cuore di Pezza” è stato selezionato al “XXXIII Valdarno Cinema Fedic 2015” tra le opere ammesse in Spazio Fedic (sezione non competitiva).

A questo link il verbale di selezione.

Ed a questo link il programma della proiezione.

 

Settembre 2013

Domenica 22, alle ore 20.45, nuova proiezione pubblica del film “Logica follia” presso il “Parco Zanchi” in via A. Fantoni, Treviolo (BG). Ingresso libero.

Qui puoi vedere la locandina della serata.

 

Luglio 2013

Sono iniziate le riprese del mio nuovo film dal titolo “Lettere d’amore”. L’idea nasce da un fatto di cronaca realmente accaduto, ma non vi svelerò ora di cosa si tratta. Per ulteriori info potete consultare la pagina dedicata.

 

Aprile 2013

Presentazione ufficiale del nuovo film ” Logica follia”:  Venerdì 24 maggio alle ore 20.45 presso la sala Teatresco dello Spazio Polaresco, in via del Polaresco n. 15, Longuelo, Bergamo. Ingresso libero

Qui puoi vedere la locandina della serata.

 

Maggio 2012

Ecco il trailer del nuovo film “Logica follia”

 

Aprile 2012

Mancano quattro riprese e il film è finito! Naturalmente manca il montaggio e ci vuole ancora un po’ di tempo. Presto potrete visionare il trailer ufficiale di “Logica follia” e scegliere le foto per la locandina che preferite.

 

Gennaio 2011

Sono cominciate le riprese del film “Logica follia”. Presto gli dedicherò una nuova pagina dove potrete vedere in anteprima alcuni frame del girato. Sarà un giallo particolare, ma chi mi conosce sa che racconto poco niente dei miei film in lavorazione.

 

Dicembre 2010

Venerdi’ 3 dicembre, in prima visione, proiezione del cortometraggio “Frammenti” realizzato con il Gruppo Video Lab del Cinevideo Club Bergamo nell’ambito del progetto “L’uomo nella città”. Alle ore 20.45, nella sala del Centro Culturale delle Grazie, in viale Papa Giovanni XXIII, n. 13, Bergamo.

 

Novembre 2010

Dovrebbero iniziare a breve le prime riprese del mio nuovo film “Logica follia”. Ancora piccoli dettagli tecnici da definire e poi saremo pronti per la nuova impresa. Durante la lavorazione vi terrò aggiornati con le foto di scena. Nel frattempo chi volesse partecipare alle riprese, magari dandomi anche una mano, può contattarmi all’indirizzo e-mail  massimo200@virgilio.it. Grazie anticipatamente a tutti.

 

Ottobre 2010

“Sangue puro” è tra i lungometraggi in concorso al “Tenebria Film Festival” di Rionero in Vulture (PZ). Qui puoi vedere la sigla di apertura dell’edizione 2010 del Festival.

Il cortometraggio realizzato con il Gruppo Video Lab del Cinevideo Club Bergamo  finalmente è in dirittura d’arrivo. Dopo qualche inconveniente tecnico, mancano poche settimane alla “Prima Visione” del film. Sotto potete vedere le immagini delle ultime riprese realizzate sul treno. A breve verrà comunicata la data di proiezione. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione del cortometraggio.

 

Luglio 2010

Sono iniziati i casting e le prove con gli attori del nuovo film “Logica follia” che verrà girato da ottobre in avanti, si ricercano persone motivate da vera passione, si cerca un fonico anche prime esperienze, una segretaria di edizione e altre figure secondarie ma di grande importanza per la buona riuscita del film. Grazie a tutti.

 

Maggio 2010

Domenica 23, alle ore 20.45, proiezione del film “Sangue puro” presso il “Parco Zanchi” in via A. Fantoni, Treviolo (BG).

 

Febbraio 2010

Venerdì 26, alle ore 20.45, nuova proiezione pubblica di “Sangue Puro” presso la Biblioteca Comunale” di Villa di Serio (BG), via Papa Giovanni XXIII, n. 60 (ingresso libero).  Qui puoi vedere la locandina della serata.

 

Gennaio 2010

E’ in fase di scrittura il nuovo film dal titolo “Logica  follia”. Chiunque fosse interessato a partecipare o a collaborare in qualche modo alla sua realizzazione, mi può contattare inviando una mail alll’indirizzo: massimo200@virgilio.it

 

Novembre 2009

Giovedì 5, alle ore 19.30, presentazione ufficiale del mio primo romanzo “Le mani addosso” presso il “Caffè Letterario” in via San Bernardino 53, Bergamo. Condurrà la serata Silvia Butera, giornalista e presentatrice TV.

 

Giugno 2009

Sono iniziate le riprese di un cortometraggio, prodotto dal Gruppo Video Lab del Cinevideo Club Bergamo, nell’ambito di un progetto/laboratorio per la realizzazione di un cortometraggio, dal titolo “L’uomo nella città'”. Partendo da un soggetto scritto da Alessandro Vigani, si è passati alla stesura della sceneggiatura con l’aiuto di vari autori e soci del Cineclub, fra cui il presidente Pierantonio Leidi. Le riprese si svolgeranno in Bergamo tra giugno, luglio e agosto. Chi volesse dare una mano mi può contattare al seguente indirizzo e-mail: massimo200@virgilio.it

Ecco alcune fotografie dal set

 

Maggio 2009

E’ finalmente terminato il mio primo colossal in costume settecentesco, dal titolo “Sangue puro”, basato su una storia vera, della durata di 72 minuti.

A questo link potete vederne il promo.

La proiezione ufficiale è fissata per sabato 3 ottobre alle ore 20.45 presso la sala Teatresco dello Spazio Polaresco, in via del Polaresco 15, Bergamo (zona Longuelo).

E’ stato un lavoro complesso e difficile, sopratutto per la ricostruzione e la  ricerca degli ambienti. Grazie all’aiuto di tanti amici, fra cui Arianna Farina (artista poliedrica, pittrice,  fotografa, regista teatrale, attrice) e Marco Marcassoli (anch’esso regista poliedrico), sono riuscito ad avere location reali come il Castello della Botta a San Pellegrino, una costruzione del ‘500, ed il Palazzo Comunale di Stezzano, vera stuttura del ‘700.  Un’altra difficoltà potevano essere gli abiti d’epoca, ma essendo io da lungo tempo appassionato del periodo storico, mi è risultato facile, ed anche divertente, crearli con colla a caldo, aggiornandoli a mio gusto, anche grazie ai preziosi consigli di amici, fra cui Marta Fabbietti (artista fotografa) che tra l’altro, mi ha anche realizzato due abiti.

Grande ricerca anche per gli attori, fra cui alcuni di lunga data come Manola Capoferri, Selena Patelli, Roberto Battaglia, Carlo Brizzi, Arianna Cassarino, Massimo Spreafico, Annalisa Cascio, Stefano Colombi, Elisa Belotti, Alessio Rizzo, Mariastella Casali ed inoltre le nuove leve come Laura Mola, Alessandra Milone, Gaia Pratesi, Laura Tucciarello, Stefania Alborghetti, Luca Consonni, Linda Bolognini, Giovanna Galbusera, Lia Taluzzi, Laura Fortunske (alcuni appartenenti al “Cine Video Club Giovani”).

Essenziale è stato il supporto pratico di mia madre e di mio padre.

La colonna sonora originale è stata realizzata da Maurizio Bellini.

Molti amici si sono prestati nel tempo per il commento musicale dei miei vari lavori, fra cui Gli Hectic, Michele Sala e Matteo Perego (per ricordarne alcuni).

A questa pagina potete visionare alcune foto di scena.