LETTERE D’AMORE

 

• Novembre 2015

E’ fissata per Venerdì 20 Novembre alle ore 20.45 la “Prima Visione” del nuovo film “Lettere d’amore”.

L’evento si terrà presso la sala del ristorante “Il Profeta” in via per Curnasco, n. 60/A – Bergamo.

A questo link la locandina di presentazione. (E’ consigliata la visione ad un pubblico adulto).

 

• Giugno 2015

E questa è una nuova versione del “Trailer” del film.

 

• Marzo 2015

Come promesso, in anteprima il “Trailer” del film.

 

E questo è un brano della colonna sonora, realizzata da Maurizio Bellini

69 – “Lettere d’amore” Soundtrack

 

• Gennaio 2015

Mentre prosegue il montaggio, eccovi in anteprima la locandina del film elaborata da Piero Cavalli.

Locandina

 

• Dicembre 2014

Le riprese del film sono terminate. Prosegue il montaggio delle varie scene.
A breve vi presenterò la locandina ed il trailer del film.
Eccovi una foto dal set con altri personaggi, sono Gabriele Stacchetti, Davide De Grigis e Gaia Pratesi.

 

• Dicembre 2013

Ecco a voi nuove foto dal set. Le riprese proseguono a buon ritmo. Ci fermiamo per le feste ma a gennaio si riparte con nuove scene e nuove fotografie.
Presto anche un trailer del film.

Buone feste a tutti.

 

• Ottobre 2013

Continuano le riprese del film. Eccovi nuove foto dai vari set.

Ci sono diversi visi della mia “scuderia” d’attori come: Linda Bolognini, Laura Tucciarello, Luca Consonni, Laura Mola, Carlo Brizzi, Laura Fortunske, Stefano Colombi, Stefania Alborghetti, Gabriele Stacchetti, Alessandra Milone, Roberto Battaglia, Gaia Pratesi fra cui, naturalmente i miei immancabili genitori: Angela e Cesare. Ma anche volti nuovi come: Bambina Finassi, Mirko Pianetti, Sergio Algeri, Erica Mola, Daniela Pina,Gianluca Piretti. Attori del passato si mischieranno con altri nuovi.

Nella parte tecnica si muovono Piero Cavalli e Mauricio Orellana.

Alla musica Maurizio Bellini, ormai entrato nel mio modo di fare cinema capendo al volo le mie tematiche.

Presto vi anticiperò un pezzo della colonna sonora e vi aggiornerò su nuove riprese con foto ed anticipazioni.

Vi ricordo, per chi volesse partecipare come aiuto o comparsa o anche solo come curioso, di non esitare a contattarmi al mio indirizzo e-mail:  massimo200@virgilio.it

Vi aspetto anche sul mio profilo facebook.

 

• Settembre 2013

Eccovi le prime foto di scena riprese a luglio ed agosto.

 

• Agosto 2013

L’idea di questo film nasce da un fatto di cronaca realmente accaduto. Pensavo di realizzare una serie di cortometraggi basati su storie vere,  naturalmente romanzate e poi trasformate in sceneggiature (basta aprire un qualsiasi giornale e se si legge attentamente vi si trovano i soggetti per molti film), ma poi il mio cervello ha incominciato a viaggiare e, senza che me ne accorgessi, stavo già scrivendo un’altra storia.
Come nel mio precedente film “Logica follia”, non amo raccontare molto del mio nuovo progetto, ma la mia famosa aria di mistero può rimanere tale anche se vi anticipo qualcosa.
L’ambientazione è moderna. Una serie di personaggi si muove in un autunno gelido in cui, in una fredda notte, dopo un incendio, viene ritrovato il corpo senza vita di una donna. L’ispettore incaricato delle indagini dovrà scoprirne l’identità partendo da alcuni indizi all’apparenza banali.
Lo considererei un giallo della psiche in cui ogni personaggio verrà a contatto con la violenza e la rabbia, dove le tematiche dell’odio e del perdono la faranno da padrone ed i personaggi che annientano o vogliono cancellare il proprio passato saranno costretti ad affrontarlo ed accettarlo per non diventarne vittime.

Molti mi chiedono  perché non faccio commedie. Per mia fortuna non “vivo” di film, sono un autore estremamente libero, con tutti i difetti che ne possono conseguire. Realizzo quello che sento. Nella vita sono una persona solare ma nei film metto la mia parte più noir e la più melodrammatica (perché ognuno di noi ne ha una) e, come molti personaggi dei miei film, cerco di affrontarla ed alla fine ci convivo.

In questo progetto ci sono attori ed amici che mi seguono da tanti anni e, come d’abitudine ormai, alcune “facce nuove” perché, per quanto ami dirigere persone che conosco da più tempo, mi dà parecchi stimoli ed una giusta carica di adrenalina intraprendere un nuovo lavoro con attori sconosciuti e da scoprire man mano, nelle riprese delle varie scene. Per ora non farò nomi, anche perché il cast è ancora aperto, ma presto vi informerò sugli interpreti, sul cast tecnico e vi terrò aggiornati sul procedere dei lavori con foto di scena e news. Seguitemi su questa pagina.

A proposito di cast e di tecnici, se qualcuno è interessato e/o vuol candidarsi per una collaborazione, anche per la disponibilità di un solo giorno, per scoprire la magia del set (vi garantisco che sarà una curiosa e sicuramente piacevole esperienza), può contattatarmi senza timore all’indirizzo: Massimo200@virgilio.it