VIZI

 

• Aprile 2016

Proseguono le riprese dei “Vizi”; appena ultimato il video sul vizio dell’Ira dal titolo  “La spremuta”.

Ne sono protagonisti Lucia Secomandi e Michele Iacoviello.

“L’incontro in un bar fra due personaggi della notte porterà alla reciproca conoscenza e scontro.”

Eccovi alcune immagini dal set.


 
 

• Luglio 2015

Il prossimo 3 Settembre, alle ore 20.45, la prima proiezione pubblica del nuovo corto ”Cuore di pezza” presso la ”Sala delle Carte” del ”Centro Culturale delle Grazie”, nella sede di via Papa Giovanni XXIII n. 13, Bergamo.

A questo link puoi consultare il programma della serata, organizzata dal Cinevideo Club Bergamo.

Ingresso libero

 

• Aprile 2015

“Cuore di Pezza” è stato selezionato al “XXXIII Valdarno Cinema Fedic 2015” tra le opere ammesse in Spazio Fedic (sezione non competitiva).

A questo link il verbale di selezione.

Ed a questo link il programma della proiezione.

 

• Febbraio 2015

Il nuovo film

Per realizzare un lungometraggio impiego molto tempo, solitamente più di un anno, ma, dopo aver completato la sceneggiatura e messa in moto la macchina produttiva, la mia mente si libera dai personaggi che stanno nascendo visivamente sul set e quindi posso incominciare a pensare a nuovi soggetti.

Ne è una ulteriore conferma il prossimo film dal titolo provvisorio “Vizi”.

Come mio solito, si tratta di un film “corale” in cui si raccontano sette diverse storie che si sviluppano sulla base delle tematiche legate ai  sette vizi capitali.

Il primo episodio, già in avanzata fase di realizzazione (siamo quasi alla fine del montaggio), ha per titolo “Cuore di pezza” e tratta il vizio dell’ Accidia (anche se io penso che in ognuno dei sette vizi ci sia sempre qualcosa anche degli altri).

Eccovi in anteprima una foto dal set con i tre interpreti.

Pietro Ghislandi, Laura Mola, Alessandra Milone

 

Tendenzialmente non inizio un nuovo film se prima non ho completato il precedente ma, quando ho proposto la sceneggiatura ad un attore bergamasco che stimo ed ho avuto conferma della sua disponibilità ad interpretarla, sono stato contagiato dal suo entusiasmo ed ho pertanto deciso di realizzarlo subito. L’attore è Pietro Ghislandi ed interpreta la parte di un caratterista ventriloquo (Lo è realmente nella vita, come senz’altro tutti saprete).

Nella storia si chiama Pietro Nerzi e si trova ad affrontare un grosso ostacolo. Dovrà capire se lasciarsi soccombere dall’accidia o reagire con l’aiuto delle persone che gli sono vicine.

Con Lui ci sono Laura Mola ed Alessandra Milone, ormai mie collaboratrici di lunga data, e come aiuto sul set c’è Piero Cavalli.

A risentirci al più presto con altre informazioni su nuovi “Vizi” del film.